venerdì 27 aprile 2012

Un pò di manga...

Negli ultimi giorni, terminati un po' di impegni, ho avuto la possibilità di leggere parecchie cose che erano rimaste in arretrato. Quindi ecco una piccola carrellata degli ultimi volumi letti

Bakuman 13
Due giovani aspiranti mangaka fanno di tutto per riuscire a pubblicare una serie su Jump e fare in modo che da essa ne venga tratto un anime di successo.
Ecco, con questo titolo ho un rapporto davvero strano!
Le situazione che si vengono a creare sono a volte al limite del ridicolo, certi azioni/pensieri dei personaggi sono veramente infantili, dopo tutti questi numeri la storia presenta tutte situazioni già viste precedentemente... eppure questo titolo continua a piacermi! Sarà forse il ricco cast di personaggi, oppure il fatto che in ogni numero si viene a scoprire qualcosa di più su come funziona l' industria dei manga (o meglio come funziona Jump)... fatto sta che leggo questo titolo sempre molto volentieri.
È da poco circolata la notizia che la serie si concluderà intorno al volume 20. Considerando il punto a cui è arrivata la storia, riusciremo ad arrivare al finale senza che gli autori si dilunghino troppo...


One Piece 62
E con questo volume termina finalmente il lunghissimo recupero arretrati durato 3 anni. Come sono contento XD.
Dopo averci portato in un isola fluttuante in mezzo al cielo e in una sorta di Venezia futuristica, in questo numero Oda ci porta in una bellissima isola a 10.000 metri di profondità popolata da uomini-pesci, tritoni e sirene!
Uno dei migliori titoli mainstream in circolazione: tanti personaggi e tantissime ambientazioni diverse, tutto graficamente curato nei minimi particolari. E poi mi piace tanto come Shounen perché la parte "avventura" continua ad essere predominante rispetto ai combattimenti (e per uno come me che sopporta fino ad un certo punto calci, pugni e testate è un ottima cosa!)




Negima 19
Primo numero del nuovo arco narrativo. Il Festival scolastico è terminato con tante rivelazioni e un nuovo obiettivo per Negi e le sue studentesse.
Una storia che combina perfettamente commedia, azione e slice of life. Il tutto è condito da un cast di personaggi molto vario... il piccolo mago protagonista si trova circondato da ben 30 studentesse, ognuna delle quali rappresenta un particolare stereotipo dei manga: la tsundere, la ragazza timida sempre immersa nei libri, la fangirl...
Un manga leggero, divertente e ben disegnato. Niente di che, ma una lettura sempre godibile.




Nodame Cantabile 20
Pochi numeri ci separano ormai dalla fine delle avventure di Nodame e Chiaki! E infatti in questo numero si respira l' aria di "numeri finali".
Numero di crescita (musicale e non) per la nostra Nodame e non solo. Il concorso per pianoforte e violino ha permesso a molti personaggi di prendere coscienza dei loro rapporti interpersonali e delle loro capacità musicali.
Un numero corale e ricco di musica (che l' autrice riesce perfettamente a trasmettere sulla carta senza bisogno di alcun suono).
E' sicuramente uno dei più bei manga giunti in Italia negli ultimi anni (e naturalmente mezzo ignorato dal pubblico italiano ._.)




Oggi poi sono andato in fumetteria e non era arrivato niente di quello che speravo di trovare (sigh...). Le uscite della settimana sarebbero arrivate nel pomeriggio e degli arretrati che avrei voluto prendere non c' era niente -.-'



Nessun commento:

Posta un commento